Floor Quarz

Premiscelato in Polvere a base di Cemento e Quarzo

CAMPI DI IMPIEGO

Floor Quarz è una malta cementizia, premiscelata in polvere.
Floor Quarz nella sua composizione e struttura è altamente aderente e compatibile con ogni calcestruzzo.Ideale per esterni ed interni, come autorimesse, capannoni industriali, piazzali, ecc.

SUPPORTI

  • Massetti cementizi ancora umidi

NON APPLICARE SU

  • Supporti inconsistenti, sfarinanti o degradati

CONFEZIONI: Sacco da kg.30

ASPETTO: Polvere

colori: Rosso, Grigio

RESA PER CONFEZIONE:

3,5/4 kg/mq

ATTREZZI:

Macchina finitrice con pale ad elica

CONSERVAZIONE

6 mesi nelle confezioni integre al riparo dall'umidità

CARATTERISTICHE DI MESSA IN OPERA

Temperatura d'applicazione da +5°C a +35°C
Tempo di pedonabilità 24:48 ore
Tempo di indurimento 2 settimane circa
Tempo di copribilità 7 giorni

Questi tempi, calcolati a 23° C. vengono allungati dalle basse temperature e ridotti dal calore

AVVERTENZE E RACCOMANDAZIONI

  • Non applicare su supporti gelati, in corso di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 ore successive
  • Con giornate calde e ventose i supporti porosi dovranno essere inumiditi con acqua

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI

Il supporti devono essere planari, stabili, duri, normalmente assorbenti, puliti ed asciutti. Eliminare corpi estranei e sporgenti. Eliminare corpi estranei e sporgenti. Per supporti in pietrisco, costipare bene. Per massetto gettato in locali interni su solai di ogni tipo e su platee di fondazione, stendere accuratamente un foglio impermeabile di
polietilene dello spessore di 0,1 mm., con sovrapposizione tra l'uno e l'altro foglio di almeno 25 cm rivolto sulla parete di altezza pari allo spessore del massetto. Predisporre gli indicatori di livello utilizzando apparecchiature a vasi comunicanti. Predisporre sponde di contenimento del getto di calcestruzzo. Si consiglia d'inserire nel massetto una rete elettro saldata, questa diminuirà notevolmente i ritiri e ne aumenterà le prestazioni statiche; utilizzare una rete con diametro idoneo alle sollecitazioni previste nel manufatto finito, comunque non inferiore a 5 mm, a maglia 20x20, avendo cura di tenerla sollevata da terra con spessori in modo che risulti nel terzo inferiore dello spessore da. Stendere il calcestruzzo, compattarlo, livellarlo con staggia ed attendere prima di spandere il Floor Quarz il tempo di inizio presa del massetto.

APPLICAZIONE

Il prodotto è in polvere, pronto all’uso, si utilizza a spolvero. Sul letto del massetto ancora fresco e pedonabile spolverare in modo uniforme Floor Quarz avendo cura di realizzare uno strato costante di circa 2/3 mm. Subito dopo levigare con macchina finitrice a eliche rotanti, fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia ed omogenea.
Per superfici di grandi dimensioni effettuare con apposita macchina tagliatrice a disco rotante tagli incrociati a forma quadrata con lati non superiori a 4 metri. Attendere almeno qualche giorno prima della pedonabilità. Si consiglia per
ambienti interni particolari come oleifici, magazzini per alimenti, impianti di lavorazione prodotti agricoli e zootecnici, l'applicazione di rivestimento protettivo epossidico atossico bicomponente privo di solvente (D.M. 21/03/73).

VOCI DI CAPITOLATO

Premiscelato colorato in polvere a bese di leganti idrauliciad alta resistenza e quarzo con curvagranulometrica fino a 1,8 mm. Floor Quarz della Ciderplast s.r.l.da spolverare su massetto di calcestruzzo cementizio rinforzato con rete
elettrosaldata rifinitocon apposita macchina finitrice a eliche rotanti, tagliato a quadrati con lati non superiori a 4 metri.